Diario di una mattinata interessante

Noi alunni delle classi 5°A e 5°B della Scuola Primaria di Borroni, il giorno 22 novembre 2016, in occasione dell’anniversario della Dichiarazione dei Diritti Universali dei Bambini, ci siamo recati al Palazzo Trinci dove abbiamo assistito ad un divertente spettacolo di magia di Andrea Paris.

22-11-2016-2

Sulla via del ritorno, in Piazza della Repubblica, abbiamo incontrato casualmente il Sindaco della nostra città in compagnia del Ten. Bianchini e di altri ufficiali in alta uniforme. Nando Mismetti, dopo averci riconosciuti, ci ha invitati a partecipare all’imminente cerimonia del 73° anniversario del bombardamento di Foligno, in piazza Giacomini.

22-11-2016-3Durante la commemorazione, ci hanno chiesto di “improvvisare” la canzone Grazie a te, brano che il Sindaco ci ha già fatto cantare in più occasioni ed incidere in sala registrazione. Abbiamo quindi cantato senza base musicale diretti dalla nostra maestra Maria Grazia Martinelli, ricevendo molti complimenti.

22-11-2016-4 22-11-2016-1Inoltre alcuni giorno dopo ci siamo visti recapitare a scuola un pacco contenente per ciascun bambino una Costituzione Italiana, una Carta dei Diritti dell’UE, una bandiera italiana. Ma la cosa a noi più gradita è stata ricevere la lettera firmata dal Sindaco stesso, che ci ringraziava ancora per la nostra partecipazione. È stata una bellissima ed emozionante esperienza.

I bambini della 5°A e 5°B della Scuola Primaria di Borroni