NATALE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

Le scuole dell’infanzia del nostro Istituto quest’anno hanno salutato le famiglie degli alunni esprimendo la gioia x la festa del Natale in attività magiche: fantasia,creatività,manualità e canti hanno distinto ogni plesso per regalare a tutti un momento di vera gioia e serenità in un clima festoso e partecipato che solo i piccoli sanno creare!

 

Auguri della Dirigente scolastica

A tutta la comunità educante

Nell’imminenza delle festività natalizie, in uno scenario caratterizzato da incertezze e disorientamento, da emergenti fragilità e perdita di senso, desidero ribadire il ruolo fondamentale della scuola, come istituzione “faro”, e rivolgere il mio ringraziamento a tutti coloro che quotidianamente si impegnano per renderla rispondente ai bisogni di una comunità in continuo cambiamento.

Ringrazio i docenti che, con professionalità e dedizione, entusiasmo ed energia si spendono per accrescere la qualità dell’offerta formativa, intrecciando relazioni e costruendo percorsi umani e culturali significativi. Spero che le vostre fatiche e il vostro impegno siano sempre riconosciuti e apprezzati e che possiate trovare soddisfazione nel vedere i risultati del vostro lavoro.

Ringrazio in particolare le Funzioni Strumentali, i coordinatori di plesso e i miei collaboratori che in questo anno difficile non mi fanno mai mancare il loro appoggio e la loro infinità disponibilità.

Ringrazio la DSGA, il personale di Segreteria, i collaboratori scolastici che svolgono un lavoro di supporto impareggiabile e prezioso, apprezzo la grande disponibilità dimostrata, con l’auspicio che la collaborazione reciproca sia sempre fruttuosa e costante.

Ringrazio gli alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, perché loro rappresentano il nostro futuro e danno senso a tutto il lavoro di una comunità educante operosa e responsabile. Colgo l’occasione per ringraziare i genitori per la fiducia che ci dimostrano, che possano trovare sempre nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo. Rivolgo loro un pensiero riconoscente anche per la preziosa collaborazione nel sostenere e apprezzare le diverse iniziative della scuola.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che collaborano attivamente con la nostra scuola, offrendo sostegno, opportunità e risorse.

Auguro a tutti di trascorrere nel prossimo Natale un tempo di pace e di serenità, e di vivere, nell’anno che viene, una scuola caratterizzata da incontri significativi e arricchenti. A tutti, i miei più sentiti Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo.

La Dirigente Scolastica
Grazia Maria Cecconi